CALL US NOW 3280594137
DONA

EVENTI 2021-2020

Un calcio d’altri tempi

Il calcio è lo sport più bello del mondo, forse perché è il più facile da praticare: basta una palla e un gruppetto di amici.
Oggi c’è dietro tanto business, ma la sua essenza di sport popolare la si può ritrovare in tutti i campetti di quartiere.
Ci sono stati molti personaggi di cui varrebbe la pena mantenere alta la memoria: giovedì 13 maggio parleremo di Giuseppe Meazza e Giuseppe (Peppino) Prisco.
Meazza è stato un giocare immenso. Ha indossato, fra tante altre, la maglia di Inter, Milan ed Atalanta e dal 1980 lo stadio di San Siro è stato intitolato a lui.     Peppino Prisco, l’avvocato, è stato l’indimenticabile vice presidente dell’Inter, dotato di intelligenza ed un’ironia fuori dal comune.
Su questi due personaggi indimenticabili, hanno scritto Federico Jaselli Meazza (nipote di Giuseppe) e Marco Pedrazzini. Autori di “Il mio nome è Giuseppe Meazza” e “Peppino Prisco, una penna due colori” dedicati a due uomini di sport, di calcio, di Milano, di Lombardia.
Insieme a loro parleremo durante la serata del calcio, quello di una volta…

Milano rinasce dai Navigli

G.B.BARONCHELLI: PEDALANDO IN SELLA ALLA VITA

Gio, 17 dic 2020, 20:45 ONLINE

Gianbattista Baronchelli, l’uomo e il campione. Una serata dedicata alla vita del grande campione, che raconterà la sua storia di uomo.

SOCIALIZZARE AL TEMPO DEL COV-ID 19

26 nov 2020, 20:45 ONLINE